top of page

Spezzatino di soia con patate e piselli

Difficoltà: bassa

Tempo: 20min + 60min

Tipo: vegetariano/vegano, gluten free.

Necessario per 4 persone:

250gr spezzatino di soia da reidratare, 200gr piselli congelati, 1litro di brodo vegetale, 3 patate medie, 1carota, 1 cipolla, aromi per arrosto o rosmarino, olio e.v. d'oliva q.b., pepe q.b., sale q.b.

Fai reidratare la soia in 1/2 litro di brodo per 10 minuti, scola, fai raffreddare ed elimina l'acqua in eccesso strizzando con le mani.

Nella teglia del forno metti le patate tagliate a cubi, la carota a julienne, la cipolla a julienne, la soia strizzata e i piselli. Mescola tutto con gli odori, il sale e l'olio.

Irrora il tutto con 300gr di brodo (attenzione alla quantità di sale che aggiungi se il brodo è già salato!!), copri con stagnola e fai cuocere in forno a 180° per 30minuti. Togli la stagnola, mescola affinchè la parte non a contatto con il brodo vada in basso e prosegui la cottura per 20 minuti a 160°. Nel caso in cui ti accorgi che il brodo si è consumato, aggiungine una piccola quantità CALDA per proseguire la cottura ma non esagerare perchè deve rimanere uno spezzatino asciutto!

Negli ultimi 5 minuti grigliare per ottenere una buona doratura.

Servire caldo ma è davvero ottimo anche se freddo!!

Buon appetito!

bottom of page