top of page

Che cos’è il Kriya Yoga

Esiste un potere benevolo che dà vita e sostiene l’universo e noi possiamo imparare a cooperare con esso. (Roy Eugene Davis)

Il Kriya Yoga è un sentiero spirituale basato su tecniche di meditazione e giusto modo di vivere. 
​
"Yoga" (terminologia appartenente all’idioma sanscrito) vuol dire “unione” o qualsiasi sistema utile a far realizzare la liberazione della coscienza dell’anima. Probabilmente questo termine trae origine dal lemma “Samadhi” che rappresenta il culmine del processo di liberazione.
 
"Kriya” significa azione cosciente e sostenuta con gentile forza di volontà.
Deriva dal termine  Kri (fare o agire) come la parola Karma, benchè quest’ultima venga usata per rappresentare la legge di causa ed effetto riguardo le azioni compiute (o semplicemente pensate) e livelli di consapevolezza dell’anima, resi evidenti da pensieri abituali e stati mentali.
 
Quindi, a chi segue questo sentiero viene consigliato di compiere dei Kriya (azioni appunto), sia a carattere metafisico che pratico e non vengono imposti dogmi. L’ avanzamento spirituale di chi segue questo percorso è direttamente proporzionale all’impegno e dedizione profusi.
 
Il Kriya Yoga non è una religione e può essere praticato da chi segue qualsiasi percorso religioso come da chi non ne segue alcuno.
 
“COLUI CHE SEGUE IL SENTIERO DEL KRIYA YOGA 
VIVE  LA MADRE DI TUTTE LE AVVENTURE”

 

 

bottom of page