top of page

Roy Eugene Davis

Roy Eugene Davis (1931 - 2019) nacque a Leavittsburg, in Ohio,

una cittadina situata all’incirca a 40 miglia a sud di Cleveland.

 

Crebbe in una comunità rurale e nei primi anni della giovinezza frequentò la biblioteca pubblica leggendo libri di psicologia, filosofia e yoga.

All’età di 18 anni lesse il libro di Paramahansa Yogananda intitolato “Autobiografia di uno Yogi” e sentì immediatamente una connessione spirituale con il grande maestro e la tradizione del kriya yoga. Nel dicembre del 1949 si diresse a Los Angeles per incontrare il suo guru e fu da lui accettato per l’addestramento monastico.

​

Il sig. Davis fu ordinato alla tradizione del Kriya Yoga nel 1951 e fu nominato ministro del centro SRF di Phoenix, Arizona, poco dopo la scomparsa del suo maestro. Verso la fine del 1953, consapevole del bisogno di imparare a vivere con efficienza nel mondo secolare, si ritirò dall’organizzazione della SRF, ma continuò la sua attività di ministro del kriya yoga e fu smpre attivo nel suo impegno di servire il prossimo.

Dopo aver trascorso due anni nel corpo medico dell’esercito a Fort Riley, Kansas, iniziò la sua missione di insegnante indipendente viaggiando per tutta l’America in dozzine di città con lo scopo di tenere conferenze e diffondere gli insegnamenti del kriya yoga.

Nel 1964, con l’aiuto del movimento spirituale “Seicho-No-Ie”, fondato da Masaharu Taniguchi, tenne conferenze davanti a molte persone in 8 città giapponesi.

Nel 1978 la stessa organizzazione giapponese gli sponsorizzò un altro ciclo di conferenze in Giappone. Negli anni successivi tenne varie conferenze anche in Brasile.

​

Il sig. Davis era sovente ospite nelle chiese del “New Thought” in Canada e negli Stati Uniti. Spesso era presente anche nelle grandi manifestazioni di yoga e nelle conferenze olistiche. Ha tenuto seminari e conferenze anche in Ghana, Nigeria, Inghilterra, Germania, Italia, Svizzera, Austria, Francia, Spagna e India.

La maggior parte delle sue lezioni era tenuta a Lakemont durante i ritiri spirituali ma fino a pochi anni prima di lasciare questa dimensione ha continuato a visitare diverse città americane e/o stati esteri.

 

Alcuni dei suoi libri sono pubblicati in 8 lingue, con più di 40 differenti edizioni in stampa negli Stati Uniti e in altri paesi.

Era anche editore del magazine Truth Journal e scriveva lezioni mensili per i membri del CSA in tutto il mondo.

​

Il sig. Davis si trasferì a Lakemont, nel nord della Georgia, nel 1972 per utilizzare il Center for Spiritual Awareness come base permanente del suo ministero.

L’opera ha continuato da allora a crescere e fiorire. Un numero sempre maggiore di cercatori della verità è attratto da essa e gli iscritti ricevono benefici dalla partecipazione..

bottom of page